Idee e consigli utili per organizzare una gita o un weekend nel periodo dell’anno più adatto.
Quando andare a Canale di Tenno: Clima
Il clima di Canale di Tenno si presenta mediamente temperato con estati umide ma non calde e inverni non particolarmente rigidi. Relativamente alta è la piovosità che si attesta intorno agli 870 mm annui. Il mese più piovoso, paradossalmente, è agosto mentre quello più caldo è Luglio con una media di 21,4 °C. Il mese di gennaio è invece quello più freddo con una temperatura media di 0,4 °C. Infine la temperatura media annuale di Canale di Tenno è 11,3 °C.
Quando andare a Canale di Tenno: Periodo migliore
Il periodo migliore per visitare Canale di Tenno è la primavera (maggio e giugno in particolare) e l’estate. Durante la bella stagione anche nei periodi più caldi la temperatura non è mai eccessiva, grazie alla sua posizione. Il borgo, infatti, è situato a poca distanza dal Lago Maggiore, circondato da boschi, a soli 600 metri di altezza. Per tali motivi gli inverni pur essendo freddi, raramente sono gelidi.
Il borgo di Canale di Tenno
Informazioni sui monumenti, dove mangiare, dove soggiornare e il meteo
Tra i paesi più suggestivi del Trentino-Alto Adige, inserito con merito tra i Borghi più Belli d’Italia, è Canale di Tenno. Grazioso centro medievale arroccato su un colle a 600 metri d’altezza, domina la valle sottostante, collegamento strategico tra il Lago di Garda e le Valli Giudicarie. Si trova a 11 km da Riva del Garda e 46,4 km da Trento. Ciò che ne fa uno dei borghi più belli è il suo intatto quanto affascinate tessuto urbano medievale...continua la visita
In tour alla scoperta dei luoghi più belli da vedere nei dintorni del borgo.
Informazioni Turistiche
Regione: Trentino-Alto Adige
Provincia: Trento
Comune: Tenno – Ville del Monte
Altitudine: 600 m.s.l.m
Nome abitanti: tennesi
Patrono (Tenno): Immacolata Concezione (giorno festivo 8 dicembre)
Sito istituzionale
Redazione Borghi Storici © Riproduzione vietata | Copyright