Idee e consigli utili per organizzare una gita o un weekend nel periodo dell’anno più adatto.
Quando andare a Fiuggi: Clima
Il clima del borgo è caratterizzato da inverni relativamente freddi ed estati non troppo calde ma temporalesche durante la stagione. La piovosità è abbondante e supera i 930 mm annui ed è concentrata durante la stagione autunnale e invernale. La temperatura media annuale è di 12,4 °C. Agosto è anche il mese più caldo dell’anno con una temperatura media di 21,6 °C mentre gennaio ha una temperatura media di 3,9 °C.
Quando andare a Fiuggi: Periodo migliore
Il periodo migliore per visitare Fiuggi è la primavera (aprile – maggio – prima parte di giugno) e fine estate/inizio autunno (ultima parte di settembre – ottobre). Si sconsiglia la visita (specie Fiuggi Terme) durante le giornate più calde. Infine in autunno, le campagne circostanti si vestono dei meravigliosi colori tipici della stagione.
Il borgo di Fiuggi
Informazioni sui monumenti, dove mangiare, dove soggiornare e il meteo
Nella parte più occidentale della provincia di Frosinone sorge la cittadina di Fiuggi, il cui borgo antico è arroccato su un colle a forma di cono a 750 metri d’altezza. Al di sotto si estende la zona nuova, chiamata Fiuggi Fonte (o Fiuggi Terme), cresciuta esponenzialmente durante gli anni ‘70 e ‘80 grazie alla presenza delle famose Terme. In poco tempo divenne una delle località termali più rinomate e frequentate, non solo del Lazio, ma anche d’Italia. Le virtù terapeutiche delle acque hanno attirato…continua la visita
In tour alla scoperta dei luoghi più belli da vedere nei dintorni di Bomarzo.
Informazioni Turistiche
Regione: Lazio
Provincia: Frosinone
Altitudine: 747 m.s.l.m
Nome abitanti: fiuggini
Patrono: San Biagio (giorno festivo 3 febbraio)
Sito istituzionale
Redazione Borghi Storici © Riproduzione vietata | Copyright