Idee e consigli utili per organizzare una gita o un weekend nel periodo dell’anno più adatto.
Quando andare a Amalfi: Clima
Il clima di Amalfi è di tipo mediterraneo, caratterizzato da estati calde ma mai afose e inverni miti e piovosi. Il mese più caldo è agosto con una media di 26,8 °C mentre il mese più freddo è gennaio la cui temperatura media si avvicina agli 11 °C.
Quando visitare Amalfi: Periodo migliore
Il periodo migliore per visitare Amalfi è la primavera (aprile – maggio – giugno) e fine estate/inizio autunno (settembre – ottobre). Per gli amanti del mare i mesi più belli sono senza dubbio luglio e agosto.
Il borgo di Amalfi
Informazioni sui monumenti, dove mangiare, dove soggiornare e il meteo
La famosissima Amalfi, antica e fiera repubblica marinara, sita in provincia di Salerno in Campania, con le sue meravigliose coste, promette a tutti coloro che la visitino scenari bellissimi e rilassanti. Le sue spiagge incantate sono facilmente raggiungibili grazie alle lunghe scalinate, o tragitto detto anche “via del mare”, in cui la natura avvolge i sensi e rende unico questo luogo. L’ultima spiaggia del comune di Amalfi è “La Vite”, confinante con l’incantevole Borgo di Conca dei Marini. Dal 1997, insieme a tutta la costiera amalfitana a cui deve il nome, è stata dichiarata dall’Unesco Patrimonio dell’Umanità...continua la visita
In tour alla scoperta dei luoghi più belli da vedere nei dintorni del borgo.
Informazioni Turistiche
Regione: Campania
Provincia: Salerno
Altitudine: 6 m.s.l.m
Nome abitanti: amalfitani
Patrono: Sant’Andrea Apostolo (giorni festivi 27 giugno, 30 novembre)
Sito istituzionale