Idee e consigli utili per organizzare una gita o un weekend nel periodo dell’anno più adatto.
Quando andare a Palinuro: Clima
Il clima di Palinuro è di tipo mediterraneo anche se, essendo sul mare le estati non sono mai tropo calde. In estate il mese più caldo è agosto mentre l’inverno è umido e relativamente piovoso (circa 800 mm annui). Periodi di freddo sono assai rari. In gennaio si registra la temperatura più bassa dell’anno, mentre luglio è il mese più secco.
Quando visitare Palinuro: Periodo migliore
Il periodo migliore per visitare Palinuro è la primavera (aprile – maggio – giugno) e fine estate/inizio autunno (settembre – ottobre). Per gli amanti del mare i mesi più belli sono senza dubbio luglio e agosto. Allo stesso tempo nel corso dell’estate, Capri subisce un flusso turistico notevole. Pertanto, chi è alla ricerca di relax e desidera ammirare le bellezze del borgo e dei dintorni, i periodi migliori rimangono quelli segnalati all’inizio.
Il borgo di Palinuro
Informazioni sui monumenti, dove mangiare, dove soggiornare e il meteo
Palinuro è una nota località turistica balneare sita all’interno del comune di Centola, nel Cilento. Si trova a circa 122 km a sud di Salerno, lungo la costa meridionale della Campania a 50 m.s.l.m.
Deve la sua fama soprattutto per le splendide spiagge, per la qualità del mare e dei servizi turistici annessi. Il blu cristallino delle sue acque e le coste frastagliate sono una forte attrazione turistica per gli appassionati del mare e delle immersioni subacquee. Un vero e proprio mosaico di colori che non potrà che stupire e affascinare il visitatore...continua la visita
In tour alla scoperta dei luoghi più belli da vedere nei dintorni del borgo.
Informazioni Turistiche
Regione: Campania
Provincia: Salerno
Comune: Centola
Altitudine: 50 m.s.l.m
Nome abitanti: palinuresi
Patrono: Santa Maria di Loreto
Sito istituzionale