Biglietti per visitare Amalfi e Positano
Tour in Barca da Sorrento
Come acquistare online i biglietti per visitare Amalfi e Positano partendo da Sorrento. Splendido tour in barca con sosta nei borghi di Amalfi e di Positano per scoprire le loro bellezze.
Amalfi e Positano – Tour in Barca da Sorrento
Questo itinerario turistico ti permette di ammirare una buona parte della Costiera Amalfitana e di visitare in autonomia sia Amalfi che Positano, due dei borghi più belli della Campania e tra i più famosi d’Italia. Il percorso in barca ha come base di partenza Sorrento, altra località balneare di fama internazionale. Inoltre potrai vedere Furore e il suo fiordo, il borgo di Praiano, tuffarti nelle limpide acque delle isole Li Galli e degustare, oltre che acquistare, il dolce limoncello, prodotto tipico della zona.
Amalfi
Biglietti per Amalfi e Positano: Tour in Barca da Sorrento
Amalfi
Tickets for Amalfi & Positano: Boat Tour from Sorrento
Il borgo di Amalfi
La famosissima Amalfi, antica e fiera repubblica marinara, sita in provincia di Salerno in Campania, con le sue meravigliose coste, promette a tutti coloro che la visitino scenari bellissimi e rilassanti. Le sue spiagge incantate sono facilmente raggiungibili grazie alle lunghe scalinate, o tragitto detto anche “via del mare”, in cui la natura avvolge i sensi e rende unico questo luogo. L’ultima spiaggia del comune di Amalfi è “La Vite”, confinante con l’incantevole Borgo di Conca dei Marini. Dal 1997, insieme a tutta la costiera amalfitana a cui deve il nome, è stata dichiarata dall’Unesco Patrimonio dell’Umanità…continua la visita
Il borgo di Positano
La sua invidiabile posizione e il suo clima gradevole, unito allo splendido paesaggio circostante, ha garantito a Postitano di diventare un ottimo luogo di villeggiatura sin dall’epoca dell’Impero Romano. Qui furono trovati infatti alcuni resti di una villa e altri reperti di recente scoperta.
Positano è arroccato a pochi m.s.l.m. su i ripidi fianchi meridionali dei Monti Lattari che caratterizzano tutta la Penisola Sorrentina. Si trova a 43,3 km da Salerno (SS 163 amalfitana); 59,5 km se si percorrere la A3/E45…continua la visita
Informazioni Turistiche
Regione: Campania
Provincia: Salerno
Altitudine: 6 m.s.l.m
Nome abitanti: amalfitani
Patrono: Sant’Andrea Apostolo (giorni festivi 27 giugno, 30 novembre)
Sito istituzionale
Quando visitare Amalfi
Consigli utili su come scegliere il periodo migliore per visitare Amalfi.
Cosa visitare vicino ad Amalfi
In tour tra i luoghi e i borghi più belli da vedere vicino ad Amalfi.
Redazione Borghi Storici © Riproduzione vietata | Copyright