Idee e consigli utili per organizzare una gita o un weekend nel periodo dell’anno più adatto.
Quando andare a Bosa: Clima
Il clima è caldo, con inverni miti, ed estati calde ma non afose. La piovosità è bassa e supera di poco i 570 mm annui. La temperatura media annuale è di 16,5 °C. Agosto è il mese più caldo dell’anno con una temperatura media di 23,9 °C mentre gennaio ha una temperatura media di 9,8 °C.
Quando visitare Bosa: Periodo migliore
Il periodo migliore per visitare Bosa è la primavera (aprile – maggio – giugno) e fine estate/inizio autunno (settembre). L’estate (da giugno ad agosto) è un buon momento per scoprire le bellezze del borgo ma lo è di più per coloro che amano il mare. Nelle altre stagioni è possibile scoprire comodamente i dintorni del paese evitando se possibile le giornate troppo calde.
Il borgo di Bosa
Informazioni sui monumenti, dove mangiare, dove soggiornare e il meteo
Il borgo di Bosa si trova lungo la costa occidentale della Sardegna a circa 46 km a sud di Alghero. Inserito nel club dei borghi più belli d’Italia, ha la caratteristica di trovarsi in corrispondenza di un emissario – unico caso in Sardegna – e di avere una buona parte delle abitazioni decorate con vari colori, in particolare nel rione medioevale di Sa Costa, donando un paesaggio suggestivo e insolito.
In tour alla scoperta dei luoghi più belli da vedere nei dintorni del borgo.
Redazione Borghi Storici © Riproduzione vietata | Copyright
Informazioni Turistiche
Regione: Sardegna
Provincia: Oristano
Altitudine: 2 m.s.l.m
Nome abitanti: bosani
Patrono: santi Emilio e Priamo (giorno festivo 28 maggio)
Sito istituzionale