Idee e consigli utili per organizzare una gita o un weekend nel periodo dell’anno più adatto.
Quando andare a Monte Sant’Angelo: Clima
Il clima del borgo risulta generalmente temperato, con inverni non troppo freddi, ed estati calde, abbastanza soleggiate ma anche temporalesche. La piovosità è non è particolarmente elevata e supera di poco i 600 annui.. La temperatura media annuale è di 11,9 °C. Agosto è anche il mese più caldo dell’anno con una temperatura media di 20,9 °C mentre gennaio ha una temperatura media di 4 °C.
Quando visitare Monte Sant’Angelo: Periodo migliore
Il periodo migliore per visitare Monte Sant’Angelo è la primavera (aprile – maggio – giugno) e fine estate/inizio autunno (settembre – ottobre). Anche l’estate è un buon momento per scoprire le bellezze del borgo ma si consiglia di evitare le giornate più calde.
Il borgo di Monte Sant’Angelo
Informazioni sui monumenti, dove mangiare, dove soggiornare e il meteo
Sebbene il centro urbano sia stato fondato attorno all’anno 1000, la tradizione vuole che Monte Sant’Angelo fosse nato già 5 secoli prima. Una lunga storia dalle remote origini hanno dato vita a uno dei centri storici più importanti e di pregio di tutta la Puglia e del meridione.
Monte Sant’Angelo è arroccato sul versante sud del Promontorio del Gargano a quasi 800 metri di altezza. Si affaccia sul Golfo di Manfredonia, creando un connubio montagna – mare davvero…scopri di più
Cosa visitare vicino a Monte Sant’Angelo
In tour alla scoperta dei luoghi più belli da vedere nei dintorni del borgo.
Informazioni Turistiche
Regione: Puglia
Provincia: Foggia
Altitudine: 796 m.s.l.m
Nome abitanti: montanari
Patrono: san Michele Arcangelo (giorno festivo 29 settembre)
Sito istituzionale
Redazione Borghi Storici © Riproduzione vietata | Copyright