Come acquistare online i biglietti per visitare il Palazzo Piccolomini a Pienza, centro storico nel cuore della val d’Orcia. Scopri uno dei monumenti più belli del borgo toscano.
Biglietti per visitare il Palazzo Piccolomini
Visita uno dei monumenti più belli e conosciuti di Pienza. Potrai ammirare uno dei primi esempi di architettura rinascimentale del mondo e le splendide opere d’arte del museo.
Ai lati del Duomo di Pienza si collocano poi il Palazzo Vescovile e il Palazzo Piccolomini. Solenne residenza papale progettata dal Rossellino su ispirazione del Palazzo fiorentino dei Rucellai, quest’ultimo ha facciata rivestita in bugnato e aperta da slanciate bifore. L’interno è strutturato attorno al cortile loggiato, decorato con graffiti e abbellito da colonne con capitelli corinzi, il quale conduce a sua volta al giardino pensile, splendido belvedere sulla Val d’Orcia, il Monte Amiata, il Monte Cetona, Radicofani e Montalcino.
Pienza
Biglietti per visitare il Palazzo Piccolomini – Salta la coda
Pienza
Tickets for Piccolomini Palace – skip the line
Il borgo di Pienza
Situata nel cuore della Val d’Orcia, in uno spettacolare scenario rurale, unico al mondo, Pienza è uno dei “centri minori” più suggestivi della Toscana nonché una meta turistica di richiamo internazionale. Pienza offre un esempio concreto di mirabile integrazione fra uomo e natura, ma anche di come la salvaguardia del paesaggio storico possa essere una molla straordinaria per uno sviluppo economico intelligente e consapevole. Magnifica la sua posizione che la vede adagiata su un colle a 491 m.s.l.m. circondata da un paesaggio quasi fuori dal tempo...continua la visita
Informazioni Turistiche
Regione: Toscana
Provincia: Sienza
Altitudine: 491 m.s.l.m
Nome abitanti: pientini
Patrono: Sant’Andrea Apostolo (giorno festivo 30 novembre)
Sito istituzionale
Quando visitare Montepulciano
Consigli utili su come scegliere il periodo migliore per visitare il borgo.
Cosa visitare vicino a Montepulciano
In viaggio tra i luoghi e i borghi più belli da vedere nei dintorni.
Redazione Borghi Storici © Riproduzione vietata | Copyright